SPADS Project – I.O. n. 1 : al via l’indagine conoscitiva

SPADS Project – I.O. n. 1 : al via l’indagine conoscitiva

Da oggi è possibile partecipare all’indagine sulla conoscenza del metodo sportivo integrato e dei metodi sportivi per la riabilitazione / inclusione sociale delle persone con sindrome di Down.
Il questionario realizzato dal partner AIPD, mira a raccogliere le opinioni e i bisogni di parenti ed educatori di persone con sindrome di Down (sD) riguardo al loro (possibile) coinvolgimento in attività sportive (1).
L’obiettivo è quello di far conoscere ai formatori sportivi il punto di vista dei parenti e degli educatori su questo argomento, al fine di garantire che le attività mirate all’ inclusione nello sport siano progettate considerando anche la loro opinione.
Il questionario dovrebbe essere compilato pensando alla persona con disabilità con la quale si ha a che fare.
Possono compilare il questionario sia i genitori sia i fratelli e le sorelle. Per quanto riguarda i caregiver, essi dovrebbero compilarne uno per ogni persona di cui si prendono cura.

(1)Sport: ci si riferisce a qualsiasi forma di attività fisica competitiva o gioco che mira a utilizzare, mantenere o migliorare l’abilità fisica e le competenze della persona, fornendo allo stesso tempo divertimento ai partecipanti. Sono incluse anche attività di fitness o giochi motori.

Link

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdYbyAGM3K9t5mHFNWxsd8zRm8_54_HCGZ6NvLqq6I3f3uQcg/viewform?gxids=7628