Running Matera avvia indagine conoscitiva su attività fisica ragazzi e ragazze – Sassi Live
Continuano le attività del Progetto A.Y.T.O.E. (Athletics for Young and Teachers All Europe) finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Bando Erasmus + Sport e coordinato dall’Asd Running. Matera.
Nei giorni scorsi i docenti dei partner stranieri Lithuanian Sport University (Kaunas – Lituania) e della Fundaction Universitaria San Antono De Murcia (Spagna) hanno redatto le domande per n. 2 questionari conoscitivi sull’attività fisica dei ragazzi/e.
I questionari, anonimi ed in lingua inglese, sono rivolti ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni ed ai loro genitori.
Lo scopo è quello di reperire il maggior numero di informazioni circa le attività sportive praticate, il grado di soddisfazione delle stesse oltre a domande sulla nutrizione e sulla conoscenza delle sostanze dopanti.
Per raggiungere il maggior numero di destinatari si è pensato di somministrare i questionari agli alunni delle scuole materane, nonchè di pubblicarli sulla pagina web dell’associazione e sulla pagina Fabebook del progetto.
Il termine ultimo per la compilazione del questionario è fissato al 31 maggio.
Successivamente seguirà la fase di elaborazione dei dati ricevuti che verranno discussi dai partner del progetto durante il secondo meeting transazionale che si svolgerà a Murcia-Cartagena (Spagna) dal 18 al 21 luglio prossimo.
L’associazione coordinatrice del progetto pertanto chiede la massima diffusione dell’iniziativa al fine di avere una base significativa di dati statistici da analizzare.