Running Matera avvia indagine conoscitiva su attività fisica ragazzi e ragazze – Sassi Live

Continuano le attività del Progetto  A.Y.T.O.E. (Athletics for Young and Teachers All Europe) finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Bando Erasmus + Sport e coordinato dall’Asd Running. Matera.
Nei giorni scorsi i docenti dei partner stranieri Lithuanian Sport University (Kaunas – Lituania) e della Fundaction Universitaria San Antono De Murcia (Spagna) hanno redatto le domande per n. 2 questionari conoscitivi sull’attività fisica dei ragazzi/e.
I questionari, anonimi ed in lingua inglese, sono rivolti ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni ed ai loro genitori.
Lo scopo è quello di reperire il maggior numero di informazioni circa le attività sportive praticate, il grado di soddisfazione delle stesse oltre a domande sulla nutrizione e sulla conoscenza delle sostanze dopanti.
Per raggiungere il maggior numero di destinatari si è pensato di somministrare i questionari agli alunni delle scuole materane, nonchè di pubblicarli sulla pagina web dell’associazione e sulla pagina Fabebook del progetto.
Il termine ultimo per la compilazione del questionario è fissato al 31 maggio.
Successivamente seguirà la fase di elaborazione dei dati ricevuti che verranno discussi dai partner del progetto durante il secondo meeting transazionale che si svolgerà a Murcia-Cartagena (Spagna) dal 18 al 21 luglio prossimo.
L’associazione coordinatrice del progetto pertanto chiede la massima diffusione dell’iniziativa al fine di avere una base significativa di dati statistici da analizzare.

Fonte: http://www.sassilive.it/sport/altri-sport/atletica/progetto-a-y-t-o-e-athletics-for-young-and-teachers-all-europe-running-matera-avvia-indagine-conoscitiva-su-attivita-fisica-ragazzi-e-ragazze/