AU.SPO. Project : Al via il corso per operatori sportivi

AU.SPO. Project  : Al via il corso per operatori sportivi

Dopo diversi mesi di continuo lavoro e di revisione è ormai pronta la nuova piattaforma di formazione appositamente realizzata per il progetto “Autism and Sport : Train Social Inclusion”.
La piattaforma è stata presentata ufficialmente ai partners del progetto con l’illustrazione delle modalità di iscrizione e dei contenuti dei moduli formativi predisposti da FISDIR, Fondazione Stella Maris Mediterraneo e AIAS Melfi-Matera.
Questo primo corso per “assistente tecnico multidisciplinare” è riservato a oltre 100 operatori socio-sanitari e volontari sportivi appartenenti ai partners del progetto che si sono iscritti nei giorni scorsi.
Le lezioni sono in lingua italiana ed in lingua inglese.
Il corso dovrà essere frequentato entro il mese di giugno ed è previsto un questionario di valutazione.
Al termine del corso sarà possibile “scaricare” l’attestato di partecipazione rilasciato da FISDIR

Link di accesso alla piattaforma:

English version

After several months of continuous work and revision, the new training platform specifically created for the “Autism and Sport: Train Social Inclusion” project is now ready.
The platform was officially presented to the project partners with an illustration of the registration procedures and the contents of the training modules prepared by FISDIR, the Stella Maris Mediterraneo Foundation and AIAS Melfi-Matera.
This first course for “multidisciplinary technical assistant” is reserved for over 100 social-health workers and sports volunteers belonging to the project partners who have signed up in recent days.
Lessons are in Italian and English.
The course must be attended by June and there is an evaluation questionnaire.
At the end of the course it will be possible to “download” the certificate of participation issued by FISDIR