Al via le attività di calcio paralimpico e sperimentale dell’ASD Running Matera

E’ notizia di oggi dell’accoglimento della domanda di affiliazione dell’ASD Running Matera alla Federazione Italiana Gioco Calcio – Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

L’obiettivo è l’allestimento di una squadra competitiva per l’iscrizione al campionato nazionale di quarta categoria riservato agli atleti paralimpici e la partecipazione a gare e tornei con altre squadre iscritte alla Lega Nazionale Dilettanti.

La squadra sarà affidata agli ordini di Mister Pino Angelino e sarà composta da atleti con vari tipi di disabilità intellettivo-relazionale.

Ringraziamo il Presidente della FIGC Lucana Pietro Rinaldi ed il Prof. Antonio Iallorenzi (FISDIR) per averci coinvolto in questa entusiasmante iniziativa che consentirà a tanti ragazzi disabili di giocare a calcio e divertirsi sui campi di tutta Italia.

Infatti nei giorni scorsi l’Associazione ha già partecipato alla bellissima iniziativa “Un Pallone per tutti” organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti lucana.

Inoltre speriamo che nelle prossime settimane vi sia la ripresa delle attività sportive di squadra ora consentite solo in forma individuale.

Grande soddisfazione è stata espressa dai dirigenti della società che con questa nuova disciplina sportiva  consolida e rafforza sempre più la propria mission orientata a favorire l’inclusione sociale, attraverso lo sport, per la piena integrazione tra persone normodotate e persone disabili.

Sito FIGC DCPS